
BRINDISI- In piena campagna referendaria il ministro Delrio, schierato per il si, mette piede a Brindisi. In un clima alquanto caldo, non tanto per il referendum quanto per la nuova riforma portuale che ha la firma del ministro e che vede l’annessione del porto brindisino a quello di Bari. Gli operatori portuali proprio qualche giorno fa avevano scritto una lettera a Delrio e al presidente della Regione Emiliano affinchè Brindisi avesse una voce nel futuro staff di governance barese. E domani sarà un’ occasione per far valere le istanze del territorio.
L’arrivo del ministro a Brindisi è stato organizzato dal Pd e dal Comitato BrindiSipuò. L’iniziatica dal titolo “Le riforme che cambiano l’Italia. Trasporti, logistica, infrastrutture e codice appalti” si terrà domani lunedì 28 novembre nel Grande Albergo Internazionale di Brindisi, con inizio alle ore 12.
La conferenza vedrà i saluti del senatore Salvatore Tomaselli, dell’on. Elisa Mariano e della coordinatrice del «Comitato BrindiSi può» Rosy Barretta. L’appuntamento fa parte delle iniziative che i due parlamentari ed il «Comitato» stanno promuovendo in vista del voto referendario, cui gli italiani saranno chiamati il prossimo 4 dicembre.
BrindisiOggi
Volete sapere cosa ci verrà a dire? Ve lo dico subito : se votate SI vi rimetto in piedi l’autorità portuale di Brindisi così potrete ritornare ai vecchi tempi. E tanti fessi abboccheranno……