BRINDISI- Faccia a faccia tra la sindaca Angela Carluccio e la dirigente Enel. Dopo la conferenza dei servizi sull’Aia in cui il Comune presentò parere negativo, con una serie di prescrizioni che sono state accolte dal ministero, domani, a Palazzo di Città, Angela Carluccio incontrerà una delegazione di Enel Spa guidata da Cinzia Corsetti, responsabile della Divisione sostenibilità.
Comune ribadisce di non voler transigere sul rispetto delle norme in materia di salute pubblica e di ambiente, e chiederà ad Enel di condividere le linee della programmazione ed eventuali intenzioni di cambiamento del percorso industriale intrapreso.
“Si intende porre le basi- fa sapere la sindaca in una nota- per una programmazione in cui Enel Spa intervenga in maniera concreta, offrendo servizi utili alla collettività e al territorio.”
All’incontro prenderanno parte anche l’assessore alla Tutela alla Salute, Maria Lucia Romanelli, e il capo di Gabinetto, Nicola Zizzi.
La sindaca fa inoltre sapere che subito dopo provvederà a informare sugli esiti della riunione i capigruppo di maggioranza e di opposizione. Lo annuncia così da evitare attacchi sia dai fuochi amici che dagli avversari.
BrindisiOggi
Commenta per primo