BRINDISI- “Dolcetto o terremoto?” questa la frase scritta su una foto-pubblicità pubblicata su Facebook da un ristorante vegano di Brindisi “Piovono zucchine” per lanciare la cena del 31 ottobre, ma il post suscita numerose polemiche sul social network. La pagina del locale è stata inondata nel pomeriggio da numerosi commenti negativi. A poche ore dal nuovo terremoto nel centro Italia a tanti questa trovata pubblicitaria non è piaciuta.
Dopo le polemiche è giunta la precisazione dello staff di Piovono Zucchine: “Adesso possiamo dirlo, vi abbiamo lasciato sfogare prima di ritornare alle vostre faccende quotidiane. I dolci per i bambini delle Marche (non tutti ovviamente ma quelli che riusciremo a raggiungere tramite gli accordi con alcune Associazioni ) saranno pagati da noi/ voi con la cena di domani sera. Adesso siate gentili, lasciateci lavorare. Fare ristorazione per noi è cosa seria”. Insomma era un modo per annunciare la serata vegana di halloween di beneficenza, almeno in parte. Così si giustificano dal ristorante. Ma la notizia ha già fatto il giro d’Italia.
BrindisiOggi
Non credo che la stupidità o la cretineria sia da ricercarsi , nella fattispecie, nell’accostamento ( di cattivo gusto, comunque) con il terremoto, ma nella stessa festa di hallowen. Una festa che non ci appartiene, non è nella nostra tradizione e che viene ridotta ancorpiù a una demenziale scimmiottatura da parte di una certa percentuale di idioti nostrani, i quali, evidentemente, trovano gratificante nel mostrare al mondo la loro condizione mentale ( da dementi). Peccato che fanno apparire come loro anche innocenti bambini. Peccato davvero…..
CHe dire tutto fa brodo giusto per rimanere in tema ,e poi il business e’ business!