Documenti falsi smascherati dai raggi ultravioletti, arrestato un rumeno

BRINDISI- Documenti falsi smascherati con i raggi ultravioletti, arrestato un rumeno.

Un cittadino rumeno di 32 anni senza fissa dimora, ieri pomeriggio è stato fermato dai  carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, impegnati  in una serie di servizi nelle aree nei pressi della stazione ferroviaria.

Foto iPhone 6 (2)In particolare, il giovane, controllato in compagnia di altri tre connazionali, ha esibito una carta d’identità romena che a seguito di un accurato controllo, eseguito mediante l’utilizzo di una lampada a raggi ultravioletti, è risultata contraffatta; il sofisticato strumento ha permesso, infatti, di acclarare l’assenza sul documento dei previsti elementi reagenti ai raggi ultravioletti, evidenziandone la contraffazione. La carta d’identità è stata sottoposta a sequestro. Il giovane dovrà ora rispondere di possesso di documenti di identificazione falsi. Il giovane è stato trovato in possesso anche di un “iPhone 6” risultato contraffatto e quindi sequestrato.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Questa “gente” viene qui in Italia a fare i propri comodi (rubare, spacciare, elemosinare ecc…) chiudiamo le frontiere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*