MESAGNE – Un pezzo di Mesagne al Giffoni Film Festival. Il documentario “La mia Mesagne” sarà in concorso nel festival internazionale dedicato alla cinematografia per ragazzi.
Ad averlo realizzato, Antonio Tocci, mesagnese doc e studente di comunicazione, media e pubblicità alla Iulm di Milano. Antonio, peraltro, non è nuovo per il Giffoni Film Festival.
Negli anni scorsi, infatti, ha partecipato in quanto ideatore, regista e attore di una web serie molto amata dai giovanissimi, Leaving, che ha avuto un buon successo tra gli under 18. Antonio e il suo gruppo di amici, anche attraverso il crowdfunding, sono riusciti a creare un prodotto di qualità e ben strutturato, sebbene al momento della nascita del progetto l’età dei componenti del gruppo si aggirasse intorno ai 16 anni.
Nell’estate scorsa (2015), Antonio Tocci ha realizzato, con la preziosa collaborazione di Giancarlos Stellini e Giampiera Di Monte, il documentario “La mia Mesagne”, che potete vedere qui ( www.youtube.com/watch?v=NbHqqbg_tSk ) e che è stato presentato durante la serata della Palma d’Oro di Mesagne, organizzata dalla locale Pro Loco. Anche in questa occasione, un prodotto che ha colpito chi l’ha visto, tanto da essere segnalato anche alla Triennale di Milano, che lo ha inserito in una esposizione temporanea.
“Queste sono notizie belle che ogni tanto arrivano – ha commentato Antonio – Giusto settimana scorsa parlavo del mio ultimo documentario, “La mia Mesagne”, ed ora mi è stato comunicato che è in concorso al Giffoni Film Festival. Ne sono davvero onorato in quanto questa edizione mi vedrà impegnato in giuria ed in concorso Emoticon smile e che sono legato da ormai 5 anni a questa bellissima esperienza. Questo documentario era un modo per dire grazie a chi si rimbocca sempre le maniche per dare della nostra città un’immagine pulita, la stessa che ho voluto trasmettere con suoni e immagini”.
BrindisiOggi
Commenta per primo