
MESAGNE – Apre lo sportello lato passeggero di un’auto e ruba un borsone pieno di indumenti da donna: nei guai è finito un mesagnese di 48anni. L’uomo, disoccupato e con problemi familiari, ha ammesso le sue responsabilità dichiarando di averlo fatto per disperazione. La refurtiva è stata interamente riconsegnata. L’episodio si è verificato nel parcheggio del supermercato Eurospin in via Torre Santa Susanna a Mesagne il 21 marzo scorso.
Grazie a un’attenta e mirata attività di indagine i poliziotti del commissariato di Mesagne sono giunti al responsabile del furto. La vittima una volta accortisi del furto si è recata presso il locale commissariato e sporgere regolare denuncia. I filmati delle telecamere di videosorveglianza del supermercato sono stati lungimiranti perché la scena è stata interamente ripresa.
Gli agenti hanno constatato che l’autore del furto corrispondeva ad un uomo di circa 50anni, di corporatura robusta, con determinate altre fattezze fisiche e con un certo abbigliamento. L’uomo ha agito quando la proprietaria dell’auto è scesa ed è entrata nell’Eurospin.
L’attenta visione dei filmati ha consentito ai poliziotti l’individuazione del responsabile del furto. Il 48enne mesagnese è stato così denunciato a piede libero.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo