Tante sono le aree in tutta la provincia di Brindisi invase dai rifiuti abbandonati da cittadini incivili e rese vere e proprie discariche a cielo aperto. Nel solo mese di aprile i carabinieri hanno effettuato numerosi controlli al termine dei quali sono stati individuati e segnalati alle Autorità amministrative 19 siti in cui sono abitualmente abbandonati i rifiuti. Ad oggi già due aree sono state risanate mentre le rimanenti 17 sono in via di emissione i provvedimenti di bonifica.
Il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti, purtroppo, si ripete da anni. Ammassi su ammassi di rifiuti su campi, terreni, ma anche su strade cittadine che rendono le città e le periferie delle vere e proprie discariche a cielo aperto causando non pochi disagi per non parlare della bellezza di una città che va completamente buttata al vento.
Le attività di contrasto da parte dei reparti dipendenti dal comando provinciale dei carabinieri di Brindisi continueranno anche nelle prossime settimane e mesi al fine di eludere questo problema.
BrindisiOggi
Commenta per primo