Forza Italia: “Al ballottaggio schede bianche”, e Vitali azzera le cariche

BRINDISI- Forza Italia non farà nessuno accordo per il ballottaggio. Il partito azzurro che a Brindisi ha incassato appena il 4 per cento non farà apparentamenti. Quindi, se in un primo momento il coordinatore regionale Luigi Vitali sembrava aver lasciato la porta aperta al candidato del centrosinistra, Nando Marino, ieri sera il direttivo di Forza Italia durante una riunione ha deciso di invitare sì l’elettorato ad andare a  votare ma di lasciare la scheda bianca: “Il voto è un diritto da esercitare e per questo, così come deciso ieri dalla segreteria provinciale di FI Brindisi, invitiamo gli elettori brindisini a votare al ballottaggio scheda bianca”.

Del resto lo aveva annunciato anche Mauro D’Attis su Twitter  che non avrebbe sostenuto né Nando Marino candidato del centrosinistra né Angela Carluccio candidata del centro moderato.

Durante il direttivo di ieri Forza Italia ha anche preso atto del risultato disastroso che non consente di aver neppure un posto in consiglio comunale, nonostante le 551 preferenze di Mauro D’Attis. Nel prossimo consiglio comunale, infatti, per la coalizione di centro destra ci sarà una poltrona solo per il candidato sindaco Nicola Massari.

Questa presa d’atto ha portato ad azzerare le cariche dei Comuni di Brindisi,  Fasano, Cisternino e San Pancrazio.

Resta al suo posto, per il momento,  il coordinatore regionale Luigi Vitali che dice: “Sebbene  la decisione dell’elettorato vada sempre rispettata, non possiamo che prendere atto della volontà di proseguire con il sistema che ha ridotto Brindisi nello stato attuale. I cittadini hanno scelto la continuità, rispetto al cambiamento che avevamo proposto. E abbiamo perso. Una sconfitta che abbiamo analizzato, ritenendo anche di dover esprimere una reazione. Pertanto  si è condivisa unanimemente la decisione di azzerare le cariche di Forza Italia dei Comuni di Brindisi,  Fasano, Cisternino e San Pancrazio”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Peccato che Vitali resti sempre al suo posto. Solitamente è l’allenatore che viene sostituito, non l’intera squadra! Vitali fai anche tu un passo di lato!!! Ma fallo grande. Restituisci il partito.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*