Disagi studenti pendolari, vertice in Provincia: ” importanti impegni dai gestori dei servizi”

BRINDISI- Vertice in Provincia sull’emergenza del trasporto pubblico dopo i  numerosi disagi agli studenti pendolari. La riunione, convocata dal commissario Cesare Castelli, alla presenza dei dirigenti scolastici degli istituti superiori del territorio provinciale e dei rappresentanti delle Ferrovie Sud-Est e Servizi Automobilistici e della S.T.P. Brindisi, ha portato a casa importanti impegni da parte dei gestori dei servizi.

 I lavori sono stati introdotti dal commissario Castelli che ha evidenziato le criticità emerse, sono state individuate le discordanza tra gli orari scolastici e quelli dei servizi, causa di ritardi o perdita dei pullman in danno dell’utenza e dell’avvio dell’attività scolastica ed il sovraccarico di utenti sui mezzi, con aggravio di mancate fermate. “E’ emersa- si legge nella nota della Provincia-  la disponibilità dei gestori di porre in essere, nell’immediato, tutte le attività finalizzate a dirimere le criticità evidenziate. Infine, unanimemente, è stata condivisa la necessità di proseguire, in futuro, nel costruttivo confronto intrapreso tra le parti dando vita ad un tavolo di coordinamento e programmazione”.

Il tavolo tornerà a riunirsi a dicembre per verificare  funzionalità delle linee di collegamento alla luce delle esigenze rappresentate; a febbraio 2014 per il monitoraggio del numero delle iscrizioni prevenute presso ciascun istituto scolastico; e tra aprile-maggio 2014 per programmazione servizi ed orari scolastici.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*