LATIANO – Cade giù la neve, ma in provincia di Brindisi non si è abituati e iniziano i disagi. Diverse auto sono rimaste bloccate su strada, a causa della neve. I disagi si sono verificati soprattutto a Latiano, San Vito dei Normanni, Ceglie Messapica e Oria. Intanto la maggior parte dei sindaci dei Comuni della provincia di Brindisi hanno predisposto le operazioni di spargisale nei paesi per attenuare le difficoltà che si sono venute a creare con la violenta nevicata. La nave ha raggiunto anche i 20 centimetri di altezza.
Metà provincia di Brindisi ‘bloccata’ a causa della neve. Sulle strade statali 379 – Bari Brindisi – e 7 – Taranto Brindisi – gli operatori dell’Anas hanno lavorato con i mezzi spargisale. Grazie a questo immediato intervento, per tutto il pomeriggio non si sono registrati grossi disagi e difficoltà per gli automobilisti in transito sulle due direttrici pugliesi. La circolazione stradale è regolare e non ha subito rallentamenti o interruzioni. Però la neve sta continuando a cadere quindi non si esclude che la situazione possa peggiorare nelle prossime ore.
Per ora i paesi più colpiti dalla nevicata sono stati Latiano, San Vito dei Normanni, San Michele Salentino, torre Santa Susanna, Oria, Mesagne e Ceglie Messapica, ma anche Ostuni e Brindisi. A Latiano, infatti, si sono registrati diversi casi di auto in panne. Addirittura gli automobilisti sono stati costretti a spingere le auto a mano. Sul posto sono anche intervenuti gli agenti di polizia municipale della città.
E’ bene, però – così come fa sapere la polizia stradale – di transitare soltanto con i mezzi provvisti di pneumatici invernali o di catene.
Mar.De.Mi.
Ho visto le foto… ma ci assicuro che a Carovigno è molto peggio!
Gentile lettore se ci invia qualche foto saremmo lieti di pubblicarle….grazie
P.S. Può inviarle a redazione@brindisioggi.it