BRINDISI – Un nuovo strumento di comunicazione, nato con lo scopo di ridurre ancor di più la distanza tra istituzione e cittadino, è in funzione da qualche giorno, a Brindisi.
“Dillo al comandante” è il nuovo sportello telematico della polizia municipale di Brindisi grazie al quale tutti potranno avere un filo diretto coi vigili urbani di Brindisi, per segnalazioni, chiarimenti e informazioni. Il servizio, entrato in funzione lo scorso 1 novembre, è accessibile dal sito del Comune di Brindisi, sezione dedicata alla polizia municipale, con una grafica semplice, chiara e intuitiva.
La casella email pubblica, fortemente voluta dal comandante Teodoro Nigro, mira a rafforzare quel già esistente dialogo diretto tra istituzioni e cittadini e per garantire un più efficiente servizio della polizia municipale e l’ascolto degli stessi cittadini. Una linea diretta, insomma, semplice ma che raggiungerà lo scopo, secondo la polizia municipale, di aumentare la comunicazione coi cittadini che sentono i vigili urbani vicini alla gente e tra la gente.
Altro punto cardine dell’iniziativa è la forma di questo nuovo tipo di comunicazione: le mail, inviate ovviamente in forma scritta, costituiranno anche un “termometro” in base al quale impostare nuove iniziative, rimodulare quelle già avviate o modificare, ove necessario, quelle tradizionali. Dal primo gennaio, poi, partiranno delle newsletter interne al comando riguardanti quanto avviene in città in materia di viabilità, dei lavori in corso, delle problematiche annonarie e commerciali e non solo.
Maurizio Distante
Antonio ha ragione. Iniziative del genere sono lodevoli e utili solo se poi sono seguite dai fatti. Personalmente avevo già segnalato diverse cosette al comando tramite la loro pagina web ma risposte zero. Bello farsi pubblicità, ma alle parole bisogna far seguire i fatti
speriamo che anche questa iniziativa non finisca come quella dell’URP della polizia municipale: scena muta. sono ancora in attesa, da agosto scorso, di una telegrafica risposta,sarebbe bastato un semplice” si! è comepetente il comune, no! non lo è “. In fondo ho solo segnalato un potenziale pericolo sulla viabilità.
…ma non sarà mica che il postino virtuale ha anche lui il vizietto di abbandonare le lettere virtuali e così purtroppo la polizia municipale non riceve nulla?…:-)))