Difficile il ritorno in campo, Happy Casa Brindisi sconfitta da Sassari

BRINDISI – (di Amedeo Confessore)  Ritorna il campionato di basket a Brindisi con l’Happy Casa che viene sconfitta dal Banco di Sardegna Sassari per (90-97), dopo una partita giocata con il massimo piglio agonistico possibile per venti minuti e lasciata andare via per un logico accumulo di stanchezza fisica e mentale nell’ultimo quarto di gioco.

Il lungo stop del gruppo squadra e dello staff tecnico (17 giorni in tutto), ha di sicuro pesato sull’economia della partita anche se Brindisi ha iniziato la gara con la consueta irruenza andando avanti nel punteggio e mostrando brillantezza e decisione come nelle migliori delle apparizioni a cui la squadra di coach Vitucci ci ha abituato, Sassari (con Casone in panchina al posto di Pozzecco), mette in campo Spissu, Burnell, Bandzius, Gentile e Bilan mentre sul versante opposto Bostic e Harrison giocano sugli estremi esterni del campo con Thompson a governare il gioco e Willis e Perkins negli spot di 4 e 5.

Equilibrio costante nel punteggio per i primi due quarti con ampie rotazioni per Vitucci che viene ripagato dalle buone prestazioni di Bell e Udom e dalla costanza di Willis, una parità di fatto si conferma anche all’inizio della ripresa è proprio quando si pensava che la partita si sarebbe risolta negli ultimi minuti è arrivato il cedimento della Happy Casa che si è disunita non riuscendo ad arginare la frenesia realizzativa di Sassari (Kruslin e Bendzious sugli scudi), che chiude l’incontro vincendo pur senza ribaltare il gap dell’andata.

Questa la disamina della gara di coach Vitucci nella conferenza stampa di fine gara: “Un ritorno in campo che ci serviva anche se si è vista la differenza di passo nell’ultimo quarto dopo aver disputato una partita di livello contro una squadra di alto livello. Abbiamo un po’ ceduto e Sassari è stata brava ad approfittare dei nostri errori e delle palle perse. Non abbiamo avuto la consueta lucidità offensiva cercando di chiudere troppo in fretta alcune azioni. Dobbiamo recuperare un’idea di squadra, abbiamo bisogno di rimettere a posto tutti i pezzi del nostro puzzle e sfruttare queste ultime due partite di regular season per arrivare pronti ai playoff. La squadra sicuramente migliorerà di condizione, ma dobbiamo vincere una partita per confermare il secondo posto. Giocare subito tra 48 ore a Trento ci può aiutare per resettare e tornare subito in campo“.

Tabellini

Happy casa Brindisi: 22 Harrison, 21 Perkins, 16 Bostic, 10 Willis, 7 Thompson, 6 Bell, 2 Zanelli

Banco di Sardegna Sassari: 22 Kruslin, 20 Burnell, 17 Bilan, 15 Bendzius, 9 Gentile, 6 Happ, 5 Katic, 3 Spissu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*