BRINDISI – Addio agli sportelli Postamat chiusi nel weekend. Poste Italiane fa un passo indietro sulla decisione presa nelle ultime settimane di disabilitare prelievi e informative agli sportelli automatici dei propri uffici nel fine settimana: il servizio tornerà ad essere operativo 24 ore su 24 a partire da lunedì 29 febbraio.
Da lunedì prossimo, infatti, i Postamat di Puglia e Basilicata saranno pienamente operativi anche nel weekend: si tratta di circa 121 postazioni di prelievo in cui gli utenti di Poste Italiane possono compiere operazioni sui propri conti, di cui solo 9 sportelli nella sola provincia di Brindisi.
Il primo disservizio registrato dai clienti di Poste Italiane è stato registrato 3 settimane fa: era il 6 febbraio quando, una volta chiusi gli sportelli all’interno degli uffici, i Postamat erano stati disabilitati all’utenza.
Svuotati per il fine settimana e ricaricati direttamente il lunedì mattina, all’apertura degli uffici. Una decisione presa da Poste Italiane in risposta ad una serie di attacchi alle macchine erogatrici di denaro, che aveva creato disagi all’utenza in termini di liquidità ma anche per i danni registrati dalle sedi in cui erano posti.
Ora, un sospiro di sollievo per i clienti Postamat, che non dovranno più prelevare, con costi aggiuntivi, da istituti di credito diversi dal proprio, pagando un surplus per un servizio che, da lunedì 29 febbraio, tornerà operativo nelle Poste Italiane.
BrindisiOggi
Commenta per primo