Dietrofront della Regione, raddoppiati i fondi per la campagna antincendio boschivo

BRINDISI – La Regione Puglia fa dietrofront e raddoppia le risorse destinate ai vigili del Fuoco.

Una buona notizia quella che arriva da Bari: dopo un tira e molla sui fondi, ecco che l’impegno assunto lo scorso 25 maggio, in un incontro tenuto con la Segreteria regionale della Uil Pa Vigili del fuoco, diventa realtà.

Con questo provvedimento, si apre la strada alla sottoscrizione della convenzione per la “Campagna antincendio boschivo 2016”, ma rimangono ancora delle questioni aperte.

“Permangono importanti criticità che uno stanziamento, che resta comunque esiguo, non potrà risolvere – spiegano dalla sigla sindacale – Si è comunque aperto un canale di dialogo “privilegiato” con i massimi vertici della Regione, che rappresenta un fondamentale presupposto di una proficua collaborazione, finalizzata ad innalzare i livelli di sicurezza del territorio attraverso il riconoscimento del ruolo di fondamentale importanza del Corpo Nazionale. L’intervento è utile per iniziare a risolvere le problematiche del soccorso, presupposto indispensabile per la valorizzazione dei Vigili del Fuoco in Puglia”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*