Dieta Mediterranea: Ostuni per tre giorni capitale del gusto e della sana alimentazione

OSTUNI- Parte oggi ad Ostuni una tre giorni dedicata al gusto, ai sapori ed alle buone abitudini alimentari. “Ostuni da Gustare Mercatino delle Eccellenze Agroalimentari” con il “Festival della Dieta Mediterranea presentano un ricco programma di iniziative tese a valorizzare le eccellenze enogastronomiche pugliesi e  indicare le best practices per una alimentazione  buona, sana.

L’evento è sostenuto e promosso dal Gal Alto Salento.

Si comincia questa sera con il taglio del nastro alle 19.30 su viale Oronzo Quaranta dove sono stati posizionati oltre 40 stand. Dopo l’inaugurazione si svolgerà un seminario su  “Agrobiodiversità e tradizioni del cibo e dei territori”.

Domani, sabato 22 agosto invece, nel chiostro di San Francesco si parlerà di “Dieta mediterranea: tra salute ed alimentazione, uno stile di vita”.

Il convegno mira ad aprire un confronto sui benefici di una alimentazione  buona, sana, sufficiente e sostenibile.

Il tavolo si aprirà con i saluti del presidente del Gal Alto Salento, Domenico Tanzarella, e del direttore generale della ASL Br/1, Giuseppe Pasqualone. Di seguito relazioneranno Gaetano Crepaldi, presidente della Fondazione Dieta Mediterranea onlus, Saverio Cinieri, direttore dell’Unità operativa di Oncologia dell’ospedale Perrino, Antonio Caretto,  presidente nazionale Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica, Antonello Del Vecchio, presidente Slow Food Puglia.

E’ prevista anche la presenza del Ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*