Diego Sicorello è il nuovo direttore dell’Archivio di Stato di Brindisi

BRINDISI- Diego Sicorello, 37 anni, è il nuovo direttore dell’Archivio di Stato di Brindisi. Subentra a Corradino De Pascalis che lascia la direzione dell’Istituto dopo 42 anni di servizio.

Laureatosi in Scienze politiche all’Università “La Sapienza” di Roma, ha da subito collaborato con la Commissione europea nell’ambito del programma di finanziamento denominato Settimo programma quadro.

Cresciuto lavorativamente nella capitale, ha svolto presso la Direzione Generale Organizzazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’incarico di referente dell’Amministrazione, nei rapporti con la Presidenza del Consiglio dei ministri e il Mef, in relazione a diverse attività del Dicastero.

Nel corso dell’attività lavorativa presso il Ministero, ha ricoperto il ruolo di RUP in svariati procedimenti, ed è stato uno dei membri del comitato tecnico amministrativo a supporto della commissione di concorso internazionale per la nomina dei Direttori generali della Reggia di Caserta, Parco Archeologico di Pompei e della Galleria dell’Accademia di Venezia.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*