LATIANO- Di giorno sorvegliato speciale, di notte rapinatore.
Roberto Semeraro, 25 anni di Latiano, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in Latiano per due anni, è stato arrestato per rapina.
La scorsa notte intorno all’una e trenta, un soggetto con il volto travisato da passamontagna si è introdotto nell’abitazione di una coppia di anziani (lui 93 anni e lei 88 anni).
La donna, svegliata dai rumori, si è alzata dal letto trovandosi davanti un uomo alto e snello che, senza esitazione, l’ha spintonata facendola rovinare a terra.
Il malvivente, minacciando la vittima ancora sul pavimento, si è fatto indicare il luogo dove era custodito il “bottino”: collanine in oro e 250 euro in contanti all’interno di una borsa.
Arraffato il bottino si è dato così alla fuga.
La vittima, traumatizzata e sotto choc, ha chiamato il 112.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni che attraverso una serie di rilievi e la descrizione fornita dalle vittime sono riusciti ad identificare il malvivente come Roberto Semeraro, 25 anni, già sottoposto alla sorveglianza speciale.
A seguito di perquisizione domiciliare, nell’abitazione di Via Diaz a Latiano di Semeraro, i carabinieri hanno rinvenuto gli indumenti e il passamontagna indossati per la rapina, nonché la borsa della vittima con tutta la refurtiva. Il malfattore si trova ora ristretto nel carcere di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo