SAN VITO DEI NORMANNI – Aveva alzato un po’ troppo il gomito e ha frantumato parabrezza e danneggiato diverse auto che erano parcheggiate nei pressi di piazza Leonardo Leo a San Vito dei Normanni e all’arrivo dei carabinieri si è scagliato anche contro di loro ferendoli: arresto in flagranza di reato per C.B. 27enne di origine tunisina, ma residente a San Vito. Il ragazzo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, violenza e danneggiamento. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.
I fatti sono successi poco dopo l’una della scorsa notte. A quell’ora il centro città era ancora pieno di gente. Ad un certo punto, però, è stato notato un ragazzo che forse in preda ai fumi dell’alcol ha iniziato a sferrare pugni sui parabrezza delle auto parcheggiate nei pressi della centralissima piazza Leonardo Leo. Uno dei proprietari delle auto prese di mira dal giovane, però, si è accorto di quanto stava succedendo e ha chiamato il 112.
Quando il tunisino ha visto i carabinieri, la sua furia è degenerata, e si è scagliato anche contro di loro. Da lì è nata una colluttazione. Alla fine però il 27enne è stato bloccato e ammanettato. I militari si sono fatti medicare in ospedale e hanno riportato ferite guaribili con una prognosi di una decina di giorni. L’arresto è stato eseguito dai militari dell’Arma nel Nucleo radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni al comando del maresciallo Francesco Bavia.
BrindisiOggi
Commenta per primo