MESAGNE – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed evasione: due arresti. Nel primo caso si tratta di un minorenne originario di Bari, ma residente in una comunità a Mesagne, mentre nel secondo episodio, in manette è finito Rocco Chirico 28enne di Villa Castelli. Il minorenne, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso un istituto per minori di Bari mentre Chirico è stato trasferito presso il carcere di via Appia a Brindisi.
Sono stati i carabinieri della stazione di Mesagne ad eseguire l’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale per i Minorenni di Bari nei confronti del minore. Il giovane, in atto detenuto agli arresti domiciliari presso una comunità a Mesagne, è stato riconosciuto colpevole di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, per fatti commessi a Trani il 15 gennaio scorso.
Mentre a Villa Castelli, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in sostituzione della misura degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte di Appello di Lecce nei confronti di Rocco Chirico. L’uomo, già agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, si ero reso responsabile di evasione in data 24 agosto scorso e, in seguito a perquisizione domiciliare, è stato rintracciato presso la stessa e tratto in arresto.
BrindisiOggi
Commenta per primo