BRINDISI- Scioglie la riserva e si candida alla segreteria cittadina del Partito democratico. Cristiano D’Errico, commercialista brindisino, amministratore del giornale on line Brindisireport, sfida Antonio Elefante, segretario uscente, alla direzione dei democratici. Il congresso cittadino si svolgerà nei giorni di domani e mercoledì, nella seconda giornata ci sarà il voto e lo spoglio. “ Dopo una lunga riflessione con un gruppo del partito- spiega D’Errico- ho scelto di affrontare questa esperienza”.
Sul risultato non si sbilancia, non da per vinto il suo avversario Elefante, dice di attendere la giornata di mercoledì.
D’Errico è dell’area di Carmine Dipietrangelo, associato a Left, l’associazione di sinistra che negli ultimi tempi ha fatto sentire la propria voce attraverso incontri e dibattiti sul futuro della città. Non vuole essere identificato con una corrente. “Sono stato uno dei primi associati di Left, ma non voglio essere identificato solo con l’associazione- spiega il candidato– è stato un pezzo del partito brindisino a chiedere il mio coinvolgimento”.
Associazione o no, è chiaro che D’Errico rappresenta ed è sostenuto da questa corrente.
Tra i punti della sua mozione, la volontà di coinvolgere la società civile per meglio interpretare ed affrontare i problemi della comunità. “ Un partito capace di coinvolgere le associazioni e gli organi professionali- aggiunge D’Errico- capace di tradurre questo sentire. Lo scopo è quello di realizzare un partito pacificato che riesca a superare contrapposizioni ideologiche.
Insomma una parte dei vecchi Ds cercano di riconquistare un posto d’onore all’interno del Pd, dopo qualche anno di silenzio.
Ma Elefante non ha alcuna intenzione di lasciare terreno libero, è caccia al voto. Ciascuno chiama in raccolta i suoi, partono le telefonate e si consuma la lotta tra i tesserati.
Lu.Po.
Commenta per primo