
BRINDISI – Nell’ottica di una visione innovativa sulla depressione, l’A.M.M.I. (Associazione mogli medici italiani) di Brindisi presenterà il libro “Con gli occhi di Tristano” venerdì 10 Aprile alle ore 18 presso la sala conferenze di Palazzo Granafei Nervegna a Brindisi.
La depressione è un disturbo dell’umore molto diffuso. Ne soffrono circa 15 persone su 100. Si calcola che su 6 neonati, almeno uno soffrirà di depressione durante la sua vita. Il disturbo depressivo può colpire chiunque a qualunque età, ma è più frequente tra i 25 e i 44 anni di età ed è due volte più comune nelle donne adolescenti e adulte, mentre le bambine e i bambini sembrano soffrirne in egual misura.
I sintomi principali della depressione clinica sono l’umore depresso e/o la perdita di piacere e interesse per quasi tutte le attività che prima interessavano e davano piacere. Molto frequentemente si presentano l’anedonia (stanchezza, affaticamento, mancanza di energie) e la demotivazione.
L’autore, Dr. Dario Stomati, intratterrà una piacevole conversazione con il pubblico presente, dando vita ad un nuovo spunto di riflessione: la depressione è una via senza uscita o un viaggio a lieto fine?
BrindisiOggi
Commenta per primo