BRINDISI- Alla fine è ufficiale. Delroy James è un nuovo giocatore dell’Enel Brindisi.
Già nei giorni scorsi il suo passaggio in biancazzurro era dato per molto probabile, tanto che, come descritto da Brindisi Oggi, è stato la stessa ala originaria della Guyana a far trapelare la possibilità suo arrivo tramite Twitter (in un post poi cancellato, forse in attesa che tutto fosse definitivo): ora però è la società di Contrada Masseriola ad annunciarlo ufficialmente con un comunicato.
Il nome dell’americano è stato tra i primi ad essere circolato in chiave mercato, avvicinandolo ed allontanandolo a fasi alterne dall’Enel, prima che ci fosse il ritorno di fiamma “definitivo”.
Delroy James, classe 1987, è un ala di 2.03 metri. Data la sua origine, è tesserabile come “cotonou”, ovvero equiparabile ai comunitari (anche se con un visto da spendere). Nella scorsa stagione ha giocato a Ferentino, rivelandosi uno dei migliori giocatori del campionato di Legadue: per lui, 30,6 minuti, 16,2 punti, 6,1 rimbalzi, 2,1 assist, 1,1 stoppate e 2,3 palle recuperate di media nelle28 presenze con la squadra laziale. La sua storia cestistica, invece, lo vede uscire dal college di Rhode Island nel 2011, con la sua prima esperienza tra i professionisti in Israele (Bnei Hasharon), a cui seguono quella con i Tulsa 66 e quindi Ferentino.
Con l’arrivo di James nelle fila del roster di coach Piero Bucchi, si va a completare il comparto dei lunghi in vista della prossima stagione. Il suo nome si aggiunge a quelli di Akinlolu Akinbala, Miroslav Todic ed Andrea Zerini: gli ultimi due e lo stesso James, in particolare, sono giocatori capaci di rivestire più ruoli in campo, dando molteplici chiavi tattiche che l’allenatore brindisino potrà sfruttare durante le partite della prossima stagione.
Francesco Trinchera
Commenta per primo