MESAGNE – Mesagne continua a distinguersi nelle manifestazioni agonistiche a livello internazionale. Questa volta a rappresentare la città è stato Vito Dell’Aquila, 14 anni, proveniente dalla Scuola New Marzial e campione nella prima edizione dei Mondiali Cadetti di taekwondo organizzata a Baku (Azerbaijan). Dopo un brillante percorso Dell’Aquila ha affrontato in finale l’iraniano Ebrahim Safari Soumeeh, in un incontro conclusosi sul 10-8 per l’azzurrino.
“Ancora una volta raccontiamo attraverso i nostri giovani il talento e l’eccellenza sportiva della città” ha commentato lo storico risultato il sindaco Franco Scoditti. Per l’occasione è stata organizzata una piccola cerimonia a Palazzo di città, durante la quale a nome dell’amministrazione comunale è stata consegnata al piccolo campione una targa ricordo, come segno di riconoscimento per quanto realizzato in ambito mondiale.
L’assessore allo Sport Gianfrancesco Castrignanò a nome della comunità ha fatto a Dell’Aquila i migliori auguri per una carriera sportiva ricca di soddisfazioni, dichiarando che “lo sport rappresenta uno dei migliori strumenti per far crescere le giovani generazioni all’insegna della condivisione, del rispetto delle regole e del sano agonismo. Vittorie come questa ci riempiono di orgoglio.”
BrindisiOggi
Commenta per primo