“Dei delitti e delle pene”, i detenuti sul palco a Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA – Dentro per reati commessi, fuori per esprimere che oltre la pena, c’è una riabilitazione dell’uomo che va ben oltre le colpe di cui ci si è coperti.

Verrà presentato mercoledì 11 maggio alle 17.30, nella sede municipale di Castello Imperiali a Francavilla Fontana, con una conferenza stampa lo spettacolo teatrale “Dei delitti e delle pene”, realizzato con i detenuti della casa circondariale di Brindisi.

La manifestazione artistica, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’ufficio U.e.p.e. e la direzione della stessa struttura penitenziaria, andrà in scena il 22 maggio nel cortile di Castello Imperiali, e vedrà i detenuti/attori raccontarsi attraverso le parole del libro “Dentro/fuori: carcere e dintorni”.

“Un incontro – spiega il presidente della commissione politiche sociali Alfonso Andriulo, promotore dell’iniziativa – sicuramente illustrativo su quelle che sono le attività teatrali che l’associazione ‘Il Teatro delle pietre’ ha svolto in passato e svolge ancora oggi all’interno e fuori del carcere, con il fine di dare un sostegno alla fase di riabilitazione sulla quale la realtà del penitenziario si basa. Durante gli interventi che saranno effettuati dalle figure invitate a partecipare alla conferenza, si potranno conoscere e comprendere, soprattutto quella che è l’istituzione del carcere in questi anni e gli strumenti che mette in campo per interfacciarsi con gli altri enti e ed organi. Un’iniziativa di carattere socio-culturale che si aggiunge alle tante altre che ha organizzato questa amministrazione”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*