Decoro urbano: nuova segnaletica verticale

BRINDISI – Decoro urbano: nuova segnaletica verticale.

È partita l’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale verticale e orizzontale per i segnaletica orizzontale 7quartieri di Brindisi a cura del Comando di Polizia Municipale, guidato dal Comandante Teodoro Nigro, ad una settimana dall’incarico ad interim del settore Traffico e Trasporti dal sindaco di Brindisi Mimmo Consales.

Report quotidiani hanno permesso di individuare 90 pali della verticale non più in perfette condizioni perfette, perché danneggiati o vandalizzati. I prossimi interventi riguarderanno, ora, la segnaletica verticale di attraversamenti pedonali dinanzi le scuole, stalli per disabili e spazi segnaletica orizzontale 4destinati a pubblici servizi (come bus e taxi), intersezioni stradali – semaforizzate e non , strade principali ad alto scorrimento di afflusso/deflusso in città, le altre vie e strade di tutti i quartieri come previsto dal capitolato, che da tempo non sono state riprese.

Perché la segnaletica stradale sia visibile, è stato allertato il responsabile della Multiservizi, Francesco Trane, perché aumenti i dipendenti destinati segnaletica orizzontale 2alla manutenzione della verticale ed orizzontale.

Nei prossimi giorni, inoltre, saranno in città i tecnici per dare il via ufficiale alla Zona Traffico Limitato a controllo automatico: viale Regina Margherita e zona Sciabiche a cui si aggiungeranno anche alcuni sistemi di blocco automatico dell’accesso ai veicoli a piazza Mercato, vandalizzato da automobilisti indisciplinati.

segnaletica orizzontale 8“A partire da domattina, verrà avviato un programma condiviso tra Ecologica Pugliese e Multiservizi di taglio e sfalcio erba sui cigli stradali e sui marciapiedi  in alcuni tratti della Pittachi e dei quartieri S. Angelo, S. Chiara, Bozzano e Casale per ridare decoro e pulizia come previsto dagli strumenti giuridici vigenti: anche in questo caso si è chiesto alla Multiservizi di incrementare il numero di addetti per ottimizzare l’efficienza sul vasto territorio ricco, tra l’altro, di spazi a verde ed aiuole attrezzate.

Bisognerà invece aspettare qualche giorno ancora per il uovo spartitraffico di via P.le San Vito (all’altezza del quartiere Minnuta), deteriorato da anni a cui si aggiungeranno segnaletiche luminose stradali per una maggiore sicurezza specie nei periodi invernali ed a scarsa visibilità, segnaletiche luminose che interesseranno proprio la segnaletica di apertura /chiusura sbarre del passaggio a livello di via P.le per S. Vito angolo via Osanna.

Per ogni segnalazione, potete contattare il Comando della Municipale ai numeri 0831.229522/23 o al Numero verde   800.888014.

Mail: poliziamunicipale@comune.brindisi.it, teodoro.nigro@comune.brindisi.it .

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*