Decine di Postamat clonati, prelievi dalla Bulgaria e Romania

SAN PIETRO VERNOTICO-Scoperti 16 postamat clonati a San Pietro Vernotico. Qualcuno ha montato sul bancomat dell’ufficio postale di via Stazione un dispositivo elettronico per rilevare i dati telematici delle carte. Un modo che ha permesso ai malfattori di prelevare soldi dai conto correnti dei clienti della posta. I carabinieri di San Pietro Vernotico, coordinati dal comandante Pisani, hanno scoperto la presenza del dispositivo, dopo le diverse denunce presentate dai correntisti nell’ultimo mese.

Da una verifica il responsabile della filiale ha denunciato l’avvenuta clonazione di 16 postamat, i malviventi  hanno prelevato in tutto 5200 euro dai diversi conti. È stato verificato che i successivi prelievi sono stati fatti dalla Romania, Bulgaria e Grecia soprattutto nei fine settimana, si sospetta che si tratti di gente straniera.

Il dispositivo è stato sequestrato. I militari hanno attivato le indagini per identificare gli autori. L’ufficio postale è provvisto di telecamere ma le immagini vengono cancellate dopo dieci giorni, in un’occasione viene riprese un uomo di spalle che per diverso tempo si trattiene davanti al bancomat, ma al momento non è identificato. Al vaglio degli investigatori anche le immagini del sistema di video sorveglianza del palazzo del Comune e di altre attività commerciali.

 Lu.Po.

 

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*