BRINDISI- “La lotta alla criminalità parte dal contrasto ai reati più piccoli, anche a quelli che apparentemente non fanno notizia. Siamo al fianco della gente e i nostro compito è quello di infondere sicurezza” esordisce così, con queste parole, il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Brindisi, il colonnello Giuseppe De Magistris. Nato a Sulmona 47 anni fa, deve la sua esperienza a incarichi importanti, l’ultimo in ordine di tempo a New York (USA) presso il Dipartimento di Operazioni di Mantenimento della Pace delle Nazioni Unite. Qui ha svolto l’incarico di “transnational organized crime expert” nell’ambito della Police Division “nell’Office of Rule of Law and Security Institutions”. Prima dell’incarico a New York, in Calabria il Colonnello De Magistris ha retto il comando del Gruppo dei Carabinieri di Locri (RC) dal 2013 al 2015.
“Brindisi è una realtà articolata e complessa, che l’arma dei carabinieri ha affrontato con tanta energia, passione, testa e determinazione però senza l’aiuto dei cittadini l’arma dei carabinieri e le forze di polizia non possono fare molto. L’arma dei carabinieri è con i cittadini per i cittadini- ha sottolineato il colonnello De Magistris- Sono contento ed orgoglioso dell’incarico che mi è stato affidato dal comando generale, farò di tutto per essere all’altezza”.
Intervista nuovo comandante prov.le dei Carabinieri colonnello Giuseppe De Magistris
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Sabado, Setyembre 30, 2017
Esimio Colonnello,Lei chiede l’aiuto dei cittadini,e va bene,però finchè Voi
direte ai cittadini di stare attenti, guardarci alle spalle, chiudere bene le porte e tanti altri buoni consigli, a mio parere non si andrà, mai, da nessuna parte.Se invece si cominciasse a minacciare i delinguenti,dicendo loro che il prossimo preso verrebbe messo su di un’isola con una capra e dei semi.