Danneggiata l’auto del segretario amministrativo di Torre Guaceto, Semeraro: “Non è stato un atto vandalico”

CAROVIGNO-  Danneggiata l’auto di un lavoratore del consorzio di Torre Guaceto.  Ignoti nel primo pomeriggio hanno spaccato i finestrini dell’Audi A4 di Dino Semeraro, che dal 2001 lavora presso l’ente come segretario amministrativo. La vettura era parcheggiata in via Regina Margherita  vicino al castello di Carovigno dove si trova la sede amministrativa del consorzio.

Era tornato in ufficio dopo la pausa pranzo, erano  circa le 14,45   quando  ha parcheggiato l’auto, dopo un quarto d’ora un suo collega lo avverte che la vettura era stata danneggiata. Qualcuno ha rotto i finestrini anteriori con una grossa pietra che è stata trovata a terra vicino all’Audi, non contenti hanno rigato tutta la fiancata. Circa 2500 euro di danno.  Sul posto anche i carabinieri di Carovigno.

Semeraro non sa spiegarsi quali le ragioni, esclude che si sia trattato di un atto vandalico. “La pietra era troppo grossa- afferma- non era possibile trovarla lì vicino. Ma non riesco a trovare un collegamento con la mia attività”. Semeraro da anni svolge anche il ruolo di segretario della squadra di calcio di Carovigno. “ Ma escludo che si possa trattare di qualcosa legato al calcio- aggiunge- Carovigno è una squadra piccola, non ci sono dissapori”.

Qualche dissapore c’è ormai da tempo nel consorzio, o in qualcosa che ruota intorno a questo, non fosse altro per i numerosi episodi che si sono verificati negli ultimi mesi. Dall’aggressione al custode di Torre Guaceto, agli spari al portone dell’abitazione di Santacroce componente del consiglio di amministrazione, all’olio esausto gettato nella villa della dimissionaria presidente Mariella Milani, alle picconate contro il muro a secco della villa in costruzione dell’ex presidente Epifani che qualche giorno prima aveva scritto su facebook in merito ad una società che lavora con il consorzio.

Nonostante l’inverno, giorni caldi questi di dicembre per Torre Guaceto, in cui si sta decidendo il nuovo presidente dopo le dimissioni anticipate di Mariella Milani. Toccherà al sindaco di Carovigno Mimmo Mele fare un nome. Pare ci sia un braccio di ferro tra il primo cittadino e il gruppo di Ncd che rivendica la nomina.  I tempi si accorciano.  Convocata  infatti a Brindisi il 22 dicembre prossimo a palazzo Nervegna  l’assemblea dei soci per designare il nuovo presidente.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*