BRINDISI- La provincia di Brindisi può contribuire all’offerta turistica dell’intera regione. Gli agenti immobiliari si confrontano sul tema mentre rinnovano le loro cariche. Riconfermato presidente provinciale Pietro D’Amico.
Il 3 dicembre scorso presso la sede Confindustria a Brindisi, si è tenuta l’Assemblea FIAIP, Collegio di Brindisi che ha visto la partecipazione dei numerosi Agenti Immobiliari iscritti nonchè del presidente nazionale Paolo Righi e del presidente regionale Osvaldo Clemente.
Oggetto dell’assemblea è stata l’elezione del presidente provinciale e dei consiglieri. Riconfermato per il suo secondo mandato il Presidente Pietro D’AMICO di Cisternino (BR), affiancato dai Consiglieri Rocco COLUCCI di Ostuni, Danilo INGROSSO di Brindisi, Francesco LAGHEZZA di Ostuni, Antonio MAGGI di San Vito, Michael MELISSANO e Patrizia PAGLIARA di Ostuni. Nei prossimi Consigli Provinciali verranno assegnate ai singoli Consiglieri le cariche e le relative deleghe, affinchè il Consiglio possa espletare gli impegni statutari. Durante il suo intervento, il neo Presidente Pietro D’AMICO ha ribadito la necessità di essere uniti nel raggiungimento di obiettivi comuni alla professione di Agente Immobiliare, puntando a portare questa professione a sempre maggiore qualità e professionalità attraverso l’istituzione di corsi di aggiornamento e meeting che avranno cadenza periodica. “Fornire maggiori garanzie al compratore, aggiunge D’Amico, lo porterà così a sentirsi maggiormente tutelato nella trattativa dalla figura dell’agente, chi vende o affitta un immobile è già consapevole dell’importanza che riveste il ruolo dell’intermediario. Inoltre, si punterà a sviluppare nuovi mercati e attrarre investimenti soprattutto esteri. La Provincia di Brindisi ha un ruolo determinante nello sviluppo turistico di tutta la Puglia. Ha grandi potenzialità. Da qualche tempo investitori provenienti da Russia e India stanno dimostrando interesse per il nostro mercato immobiliare. Punteremo anche ad attrarre paesi in pieno sviluppo economico come il Brasile”.
BrindisiOggi
Commenta per primo