![antonica ciro argese eupremio curto presentazione marino](https://www.brindisioggi.it/wp-content/uploads/2016/03/antonica-ciro-argese-eupremio-curto-presentazione-marino.jpg)
BRINDISI- L’Udc porta al tavolo della coalizione di centrosinistra il suo programma. L’Udc schierato con Pd, Ncd e Giovanni Brigante a sostegno di Marino sindaco.
Dalla questione del comparto aeronautico al Pug, dalla chimica all’agricoltura sino al nuovo assetto Versalis e i rapporti con Enel. “Una proposta e un progetto politico – scrive il commissario provinciale Euprepio Curto- che servirà anche a fare chiarezza su quelle che sono state definite anomalie di una campagna elettorale che, se è vero che vede Curto stare all’interno dello stesso schieramento del Presidente della Regione – ed è sicuramente un fatto politico!, – è pur vero che fa emergere ben altre stranezze: da quella dell’intesa del centrodestra su una figura, sia pure professionalmente autorevole, quale quella dell’avvocato Massari; a quella dell’asse elettorale di fatto realizzato tra il gruppo che vede Lino Luperti come elemento di maggior peso, e quello che vede comunque come punto di riferimento Massimo Ferrarese, entrambi a sostegno dell’avvocato Carluccio.”
Curto si dice convinto di essere nelle condizioni di chiarire alla opinione pubblica e al corpo elettorale la natura e le motivazioni delle scelte fatte e delle decisioni assunte, aprendo a tutti, senza esclusioni di sorta, la porta delle candidature.
di
Rivedendo di nuove tutte le vecchie facce della politica brindisina tornare alla ribalta, e soprattutto le loro espressioni di arroganza e tracotanza, mi sovviene , per ognuno di loro, la scena del film “Il marchese del grillo”: è come se ognuno di loro, singolarmente, dicesse rivolto ai Brindisini : IO SO IO E VOI NUN SIETE UN CAZZO!”. Lì era solo un film, qui è tragica realtà. Ma ben se lo merita la plebaglia di Brindisi.