BRINDISI – La discarica di Statte non prenderà più i rifiuti del leccese, dal 23 luglio la spazzatura di 74 comuni del Leccese sarà portata a Brindisi nella discarica di Formica Ambiente. La comunicazione arriva direttamente dal commissario ad acta dell’Agenzia sulla gestione rifiuti della Regione Puglia. Grandaliano fa sapere che la società Cisa che gestisce la discarica di Statte ha comunicato che interromperà il conferimento dei rifiuti provenienti dagli impianti di Cavallino e di Poggiardo, “pertanto al fine di scongiurare di scongiurare situazione emergenziali si dispone che i rifiuti biostabilizzati in uscita da Cavallino e prodotti dall’ex bacino Le/1 siano conferiti presso la discarica di Brindisi di Formica ambiente, lo stesso vale per quelli in usciti dagli impianti di Poggiardo prodotti dal bacino Le/2.
Grandaliano ha invitato tutti i Comuni interessati a procedere direttamente alla sottoscrizione del contratto con l’azienda Formica Ambiente entro il 23 di questo mese.
BrindisiOggi
E’ possibile che non si riesce a lanciare una campagna di informazione ambientale che metta al centro la questione dei rifiuti con lo scopo di illustrare i metodi alternativi esistenti? Risolutivi e meno impattanti. Saluti Antonio.
E chi decide per Brindisi….E la nostra politica che dice? Mi sembra un abuso