Da Torre Santa Susanna a Vienna, il maestro casaro Pietro Spina apre proprio shop all’interno del Naschmarkt

TORRE SANTA SUSANNA- La storia di un giovane di Torre Santa Susanna che ha lasciato la propria terra per affrontare sfide importanti nel mondo del lavoro. Lui è Pietro Spina giovane trentenne maestro casaro che ha seguito le orme del padre anch’egli maestro casaro Cosimo Spina.
Mi sono trasferito da quasi un anno, e dopo pochi mesi qui, insieme ai fratelli Valentino abbiamo deciso di partecipare a un bando regionale che offriva un’opportunità unica: aprire il proprio shop all’interno del Naschmarkt, il mercato più iconico e visitato d’Europa.

Venerdì scorso è arrivata l’ufficializzazione: abbiamo vinto!

Il nostro progetto sposa perfettamente la visione del Comune di Vienna, che punta a valorizzare realtà artigianali, capaci di produrre da zero prodotti autentici e di qualità.
Nel nostro caso, utilizziamo solo latte austriaco per realizzare mozzarella, burrate e formaggi freschi, con il rispetto e il sapere della tradizione italiana.

Per noi è molto più di un’opportunità: è come vivere un sogno.
Essere presenti con una nostra vetrina in un luogo così prestigioso e riconosciuto a livello mondiale è un traguardo enorme, ma anche un punto di partenza entusiasmante.

L’inaugurazione è prevista entro ottobre. Non vediamo l’ora di accogliervi, farvi conoscere il nostro lavoro e farvi assaggiare ciò in cui crediamo ogni giorno. ‎<Questo messaggio è stato modificato> Questa mattina invece sono stato in uno degli uffici comunali di Vienna e abbiamo avuto l’incontro con ingegneri e architetti.

Il Vicesindaco di Torre Santa Susanna NICO TIENI e amico di Pietro è orgoglioso di questo coraggio che Pietro ha avuto a soli trent’anni, ha lasciato la propria Terra i propri cari per accettare nuove sfide e vincerle affermandosi fuori nazione. Imbocca al lupo presto ti verrò a trovare. Sei l’orgoglio della nostra Torre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*