BRINDISI- Crollo di una palazzina in ristrutturazione in pieno centro, la polizia municipale attiva le indagini sulle autorizzazioni. Il crollo è avvenuto giovedì sera in via Arquati nel centro cittadino, fortunatamente lo stabile era disabitato in quel momento lungo la via non passava nessuno, altrimenti si sarebbe verificare una tragedia. Nella giornata di ieri il Comando la polizia municipale di Brindisi per il tramite della sua sezione specializzata di Polizia Edilizia e Controllo del Territorio , ha avviato una serie di indagini amministrative , tese all’ acquisizione di documentazione utile alla ricostruzione procedimentale delle autorizzazioni riguardanti l’edificio e le schede progettuali depositate dalla ditta incaricata alla esecuzione dei lavori .
Già giovedì sera la polizia municipale in ausilio ai vigili del fuoco, agli agenti delle Volanti della questura ed ai tecnici reperibili comunali intervenuti sul luogo del crollo hanno formulato delle relazioni tecniche sullo stato dei luoghi compreso gli edifici confinanti. Il tutto al fine di verificare che ogni atto , provvedimento e cautele siano state eseguite nel rispetto di leggi e regolamenti comunali .
Allo stato via Arquati nella parte prossima a via Mazzini , è interdetta alla circolazione veicolare ed è percorribile solo per i pedoni residenti nella stretta via .
BrindisiOggi
Commenta per primo