CAROVIGNO- Crolla un pezzo di falesia sulla spiaggia di Penna grossa, cede la banchina di contenimento.
Ha ceduto una delle banchine di contenimento a messa in sicurezza della falesia che si trova a Penna grossa lungo il litorale brindisino. Il crostone è crollato sulla spiaggia sottostante.
La segnalazione arriva da un nostro lettore, il professor Lapresa di San Vito dei Normanni, un abituale frequentatore della spiaggetta che si trova nella marina di Carovigno.
La banchina di contenimento era stata realizzata appena l’anno scorso a ridosso delle vecchie case dei pescatori, dove ora sorge un centro di recupero per le testuggini marine.
La banchina in massi e pietre è parzialmente crollata e la mareggiata di questi giorni ha riversato pietre e detriti sulla spiaggia e in mare.
Il crollo della falesia lungo Penna grossa ripropone il problema della costa e della sua messa in sicurezza ma ancora di più pone l’attenzione sulla necessità di provvedere ad una soluzione definitiva.
BrindisiOggi
Tutto cade. Tutto si sfracella. Tutto si sgretola. Questo crollo sembra voler simboleggiare il crollo totale e costante del nostro Sud, delle nostre contrade.Il crollo sociale, quello economico ed occupazionale, quello del minimo della fiducia ( ammesso che ci fosse) nel futuro, sempre più a tinte fosche e funeree, il crollo di quel poco che ancora ci resta di patrimonio naturale….Tutto si dissolve, in una sorta di lento precipitare verso un baratro di cui non si riesce nemmeno più a scorgere il fondo. E su questo triste andare, le infami vicende della politica, dei suoi mezzecalzette e corrotti, degli incompetenti e farabutti ben posizionati nelle pubbliche e locali amministrazioni…..E se su quel lembo di sabbia si fossero trovate delle persone? Forza, canaglie della politica, incompetenti mascalzoni che dovevate controllare la bontà e la qualità dei lavori , rispondete, se ne avete il coraggio.
È adesso quanti secoli passeranno per il ripristino……tra gare appalti subappalti mazzette ritardi burocratici furti….etc etc…
Ma perchè mettere in atto una soluzione definitiva se i brindisini sono così stupidi da votare sempre quelli che promettono di salvarli dalle emergenze??