Crisi del mercato a Sant’Angelo, Rossi: “Sarà l’impegno della prossima amministrazione”

BRINDISI- Crisi del mercato ortofrutticolo a Sant’Angelo, il candidato sindaco Riccardo Rossi: “Una priorità della prossima amministrazione comunale”.

Sarà uno dei compiti della prossima amministrazione comunale dare dignità al mercato coperto al rione Sant’Angelo di Brindisi, lo sostiene il candidato sindaco Riccardo Rossi, sostenuto da Brindisi Bene Comune, Ora Tocca a Noi, Partito Democratico, Liberi e Uguali.

“Le condizioni di lavoro, in termini di vivibilità e sicurezza all’interno del mercato coperto ospitato nella struttura ex Inapli, sono oggi pessime  ed impongono un necessario intervento da parte della prossima amministrazione comunale-dice Rossi- Nel Mercato Coperto lavorano oltre cento commercianti, che vivono la loro giornata lavorativa in condizioni di estremo disagio, con temperature altissime d’estate, freddo di inverno, infiltrazioni di acqua, in un capannone in cui vi sono anche problemi di sicurezza.Una condizione difficile che scoraggia anche i clienti del mercato provocando una diminuzione delle vendite che ha costretto alcuni commercianti a sospendere le attività. Accanto a questa situazione manca anche un sistema di sorveglianza notturna che impedisca i furti che provocano ulteriori danni economici”.

Da qui l’urgenza di un intervento da parte del Comune che non potrà limitarsi semplicemente alla manutenzione ordinaria: “Il mercato è infatti un luogo importante in cui valorizzare i prodotti locali, a Km zero- conclude Rossi- e sostenere l’economia agricola della nostra città”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*