Crepe sul manto stradale del cavalcavia De Gasperi, il ponte nel 2018 fu segnalato al Ministero

BRINDISI – Crepe sul manto stradale di una delle corsie del cavalcavia De Gasperi, che congiunge i quartieri periferici al centro di Brindisi. Questa foto è stata scattata l’11 febbraio dal balcone di una palazzina a ridosso del ponte. Si tratta della corsia in direzione centro. Un tratto molto traffico ed essenziale per la viabilità cittadina. L’Amministrazione comunale nell’agosto 2018, dopo il crollo del ponte Morandi di Genova, come richiesto dal Ministero delle Infrastrutture aveva fatto una ricognizione dello stato di ponti e viadotti. Il ponte De Gasperi fu segnalato al Ministero, ma non c’è mai stata una risposta. Dal Comune fanno sapere che non ci sono problemi di staticità, che l’ultima manutenzione è stata fatta nel 2014, ma che è necessario il rifacimento completo dell’infrastruttura. Questa è stata inserita in diversi bandi, anche in quella della Rigenerazione urbana.

Intanto le condizioni rappresentate in questa foto spaventano i cittadini che chiedono un intervento dei tecnici affinchè ci siano delle rassicurazioni.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Non vedo dove sia il problema: si aspetta il crollo e qualche decina di morti. Poi inchieste, incidenti probatori, ricorsi, rinvii, scaricabarile di responsabilità , prescrizioni ( ad arte per non mettere dentro “amici degli amici”) . Sull’altro versante poi appaltoni truccati, giri di mazzette, archistars che dicono di fare il progetto gratis ( viva gli imbecilli che ci credono) ,ritardi pianificati per varianti in corso d’opera, revisione dei prezzi e via discorrendo. E la barca del Sud che va…….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*