BRINDISI – I numeri della provincia di Brindisi ci dicono che poco è cambiato dalla Fase1. Oggi ci sono 7 nuovi positivi nella provincia di Brindisi, i contagiati salgono a 597. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 6 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.816 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 26 casi, così suddivisi: 4 nella Provincia di Bari; 1 nella Provincia Bat; 7 nella Provincia di Brindisi; 9 nella Provincia di Foggia; 2 nella Provincia di Lecce; 3 nella Provincia di Taranto.
Sono stati registrati 5 decessi: 2 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 70.944 test. Sono 855 i pazienti guariti. 2.903 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.196 così divisi: 1.333 nella Provincia di Bari; 380 nella Provincia di Bat; 597 nella Provincia di Brindisi; 1.088 nella Provincia di Foggia; 500 nella Provincia di Lecce; 268 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione; 2 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Scusi ma prima di gridare di aver visto il lupo nella fase 2, vediamo chi sono i nuovi contagiati… perché dato il disastro della sanità,magari saranno medici e personale sanitario contagiati per l’incapacità di qualcuno di salvaguardarli….
E questo da sempre, fase 1 o fase 2 che sia..
E già,è cambiato davvero poco!Questa,non è affatto una buona cosa,per la nostra Regione e per la nostra Provincia.Certo,sarà che è come ce la raccontano,ovvero,che i numeri di nuovi contagi diminuiscono nel loro complesso,però,per il terzo giorno di seguito,i nuovi casi di Coronavirus aumentano:Forse,semplice coincidenza?Però,coincide anche con l’inizio della Fase 2,quindi? Credo che Governo,Regioni e ASL locali debbano rivedere le loro scelte,agendo tempestivamente e decisamente meglio di come hanno fatto finora.