Corso Garibaldi dal primo maggio chiude al traffico ma è già polemica

BRINDISI- Corso Garibaldi chiude al traffico tutti i giorni a partire dalle 18, nuova ordinanza in vista della stagione estiva e dell’arrivo dei crocieristi. “Dal 1 maggio al 30 settembre Corso Garibaldi sarà chiuso al traffico dalle 18- scrive il sindaco di Brindis, Riccardo Rossi- È ciò che abbiamo presentato nella campagna elettorale: La pedonalizzazione nel periodo primaverile-estivo. Tutti cittadini e le famiglie come in tutte le città potranno passeggiare e godere della città in tranquillità su Corso Umberto, Piazza Vittoria, Corso Garibaldi e Lungomare.

L’ampio parcheggio di via Spalato e la navetta gratuita consentono di raggiungere facilmente il centro. L’equazione chiusura corso- commercio non regge. È fuori dalla storia”. Il messaggio del primo cittadino è chiaro, la scelta dell’amministrazione , nata già come un esperimento ad agosto scorso, rappresenta una scelta che si coniuga con Brindisi città turistica. Nonostante questo in queste ore monta la polemica sul danno , vero o presunto, nei confronti dei commercianti che in questo modo si vedrebbero maggiormente isolati. La coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia, Sabrina De Punzio scrive: ““ E, puntualmente, giunge l’ordinanza di chiusura di Corso Garibaldi, a decorrere dal 1 maggio sino al 30 settembre, dalle ore 18 alle ore 24.
La città è al collasso, la chiusura di uno dei corsi commerciali, perché di questo trattasi, ne sancirà la morte commerciale definitiva. Ed i commercianti dovranno assistere alla dipartita definitiva. Basterebbe solo un tantino di buon senso”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*