BRINDISI- Inaugurazione nuovo anno accademico per gli studenti dei corsi di laurea nelle professioni sanitarie, martedì 6 novembre la cerimonia. Domani alle ore 17.30, presso il Polo Universitario ‘”Vittorio Valerio” nell’ex complesso ospedaliero Di Summa a Brindisi, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2018/2019 dei Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie in Fisioterapia e Infermieristica.
Il saluto alle matricole sarà portato dal Direttore Generale ASL BR Giuseppe Pasqualone, dall’Arcivescovo S.E. Monsignor Caliandro e dai rappresentanti delle Autorità civili e religiose. Per la Scuola di Medicina – Consiglio Interclasse Brindisi-Lecce-Tricase e per il Rettorato interverrà la Presidente Annamaria Sardanelli.
Durante la cerimonia sarà presentato il report del progetto di interazione italo-africana promosso dagli studenti del Polo Universitario in collaborazione con ONG ‘I LOSì’ e con Associazione ‘V. Valerio’ per la ristrutturazione di un ambulatorio sanitario a Glei in Togo in memoria dello studente Francesco Campanella.
Come di consueto, a questo importante incontro per la nostra piccola ma operosa realtà universitaria brindisina, insieme agli studenti e ai familiari è invitato lo Staff didattico dei Corsi di laurea e il corpo insegnante nella componente universitaria ed ospedaliera.
Commenta per primo