CELLINO SAN MARCO- Corsi d’inglese gratuiti per gli studenti di Cellino San Marco. E’ questa una iniziativa dell’amministrazione comunale ed in particolare dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, rappresentato da Gabriele Elia. Con la partenship della proloco a breve partiranno due corsi di lingua inglese, con insegnante madrelingua, destinati a 25 ragazzi frequentanti la scuola superiore di secondo grado. Questi giovani avranno l’opportunità di migliorare le competenze linguistiche e di sostenere un esame per la certificazione PET, “Preliminary English Test” (livello B1).
Il corso avrà la durata di 50 ore con due incontri settimanali, di 90 minuti ciascuno, extracurricolari. Per accedere al corso sarà necessario sostenere una prova di ingresso generale volta a confermare un livello minimo di base per la frequentazione. In seguito alla prova di ingresso verrà pubblicata una graduatoria recante l’elenco degli ammessi e non al corso. I corsi cominceranno a fine mese. Le lezioni si svolgeranno nella sala istituzionale XXV Aprile in piazza Aldo Moro, ed avranno una frequenza di due giorni a settimana. L’unica spesa a carico dello studente sarà il libro di testo. A breve l’amministrazione renderà noti tutti i dettagli attraverso una campagna informativa.
L’assessorato alle Politiche Giovanili continua a puntare sui suoi ragazzi ed al contempo ad agevolare le famiglie. ” Con questo progetto deliberato appena una settimana fa- ha detto l’assessore Gabriele Elia- aiutiamo i nostri studenti nella loro formazione ma agevoliamo anche le loro famiglie visto che non dovranno sostenere spese se non quella di un semplice libro di testo”.
BrindisiOggi
Commenta per primo