ERCHIE – Si è svolto domenica 7 febbraio a Erchie lo stage di “Krav Maga Military & Woman Defense”, voluto dall’Ente di Promozione sportiva A.S.C. (attività Sportive Confederate – www.ascsport.it) del comitato provinciale di Brindisi.
Una disciplina forse non nota al grande pubblico, ma utilissima: essa infatti punta a una rapida neutralizzazione dell’aggressore prima che possa diventare una minaccia o, in alternativa, mira a trovare una via di fuga.
Un modo di concepire “il corpo a corpo” molto diverso dalle arti marziali, che prevedono anche un aspetto agonistico che qui non esiste.
Impegnata nello stage, una platea eterogena di atleti provenienti dalla tutta Puglia riunitisi nella location messa a disposizione dell’associazione sportiva dilettantistica “Fitness Centre Academy” di Erchie (BR).
I docenti Massimiliano Zanzarella, Giuseppe Rizzo e Raffaello Peluso, con la loro professionalità e competenza hanno motivato i partecipanti mostrando tecniche di difesa personale nonché effettuato, con i discenti, esercizi propedeutici all’acquisizione della “dinamicità” propria dell’esecuzione delle azioni di autodifesa.
Per info: brindisi@ascsport.it
BrindisiOggi
Commenta per primo