Corsi di difesa personale per donne, un successo lo stage di Krav Maga

ERCHIE – Si è svolto domenica 7 febbraio a Erchie lo stage di “Krav Maga Military & Woman Defense”, voluto dall’Ente di Promozione sportiva A.S.C. (attività Sportive Confederate – www.ascsport.it) del comitato provinciale di stage Krav Maga Military & Woman DefenseBrindisi.

Una disciplina forse non nota al grande pubblico, ma utilissima: essa infatti punta a una rapida neutralizzazione dell’aggressore prima che possa diventare una minaccia o, in alternativa, mira a trovare una via di fuga.

Un modo di concepire “il corpo a corpo” molto diverso dalle arti stage Krav Maga Military & Woman Defense 3marziali, che prevedono anche un aspetto agonistico che qui non esiste.

Impegnata nello stage, una platea eterogena di atleti provenienti dalla tutta Puglia riunitisi nella location messa a disposizione dell’associazione sportiva dilettantistica “Fitness Centre Academy” di Erchie (BR).

I docenti Massimiliano Zanzarella, Giuseppe Rizzo e Raffaello Peluso, con la loro professionalità e competenza hanno motivato i partecipanti mostrando tecniche di difesa personale nonché effettuato, con i discenti, esercizi propedeutici all’acquisizione della “dinamicità” propria dell’esecuzione delle azioni di autodifesa.

Per info: brindisi@ascsport.it

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*