Corsa ai tamponi, terminati i test nelle farmacie: è caos

SAN VITO DEI NORMANNI- Corsa ai tamponi, è caos nelle farmacie a San Vito dei Normanni. Dopo le festività parte la corsa ai tamponi per rinnovare il Green pass o per un controllo di routine, la richiesta è triplicata, così c’è un sovraccarico di domanda nelle farmacie e nei laboratori i quali chiedono un approvvigionamento straordinario per i controlli anticovid. Accade a San Vito dei Normanni, dopo i pranzi e le cene di Natale e Santo Stefano.

Aumentano vertiginosamente le richieste di tamponi per farmacie e laboratori privati, portando i tempi di attesa per le prenotazioni dei tamponi in farmacia a circa 5 giorni – la prima disponibilità di prenotazione per un tampone è venerdì 31 – ci spiega un farmacista di San Vito dei Normanni. Non si trovano persino i Test autodiagnostici in farmacia/parafarmacia o nei supermercati, è tutto esaurito!

Al momento secondo i dati della Prefettura ci sono 30 positivi in città, e la situazione è importante. C’è stato un afflusso enorme, con più di 200 tamponi effettuati solo nella giornata odierna presso l’unico laboratorio di analisi aperto.
Il Sindaco Silvana Errico invita tutti i cittadini ad essere uniti nel rispetto delle regole anti Covid e invita tutti ad usare le mascherine e il distanziamento sociale.

Daniele Balestreri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*