Corridore brindisino scende sotto il muro dei 21 secondi, la migliore prestazione italiana stagionale

BRINDISI- Il corridore brindisino Daniele Corsa entra nel ristretto cerchio dei corridori italiani capaci di scendere sotto il muro dei 21 secondi nei 200 metri di atletica.

Corsa, infatti, nello scorso weekend ha vinto la gara del Cds per Puglia e Basilicata che si è svolto a Matera, ha realizzato il tempo di 20.97, suo primato personale e migliore prestazione italiana stagionale, a cui si è aggiunto anche il 46.96 sui 400 metri, un centesimo sotto il suo personal best precedente.

Il brindisino, classe 1996, ha alternato il calcio all’atletica, nella quale da tre stagioni colleziona successi a livello giovanile ma non solo: per Corsa, che si cimenta anche sui 100, quello di Matera è un nuovo successo in questo 2017, tra cui spicca il terzo posto anche negli assoluti italiani nei 400 metri. Il tutto non perdendo di vista il palcescenico continentale, avendo ottenuto il tempo minimo per gli europei giovanili in programma questa estate in Polonia.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Non demordere e sii umile. Costanza e sacrificio saranno le tue fedeli compagne di viaggio; non deluderle, e vedrai che ti ricambieranno con gli interessi.
    In bocca al lupo!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*