OSTUNI- Estorce un cornetto alla crema per la restituzione di un telefonino. Storie di ragazzini terribili. Una donna di Ostuni è stata ricattata da un ragazzino di 17 anni che voleva essere pagato per la restituzione di un cellulare ritrovato, a suo dire, sulla spiaggia di Santa Sabina.
In pratica una signora , che aveva denunciato il furto di un cellulare in spiaggia, nei giorni scorsi è stata contattata da un ragazzino di 17 anni che diceva di aver trovato il suo telefono e che lo avrebbe restituito in cambio di 70 euro, spesa sostenuta, a suo dire, per averlo riparato.
Le trattative erano andate avanti per un pò, sino a quando ieri mattina la vittima ed il suo “estorsore” si sono incontrati in un bar di Ostuni. Qui i due hanno continuato a discutere, il ragazzino aveva persino ridimensionato la sua richiesta dicendo di essere disponibile ad accettare 45 euro.
La vittima però non ha mollato ed alzando i toni era sbottata dicendo: “ADESSO NON TI DO PROPRIO NIENTE!! E MI DEVI DARE QUELLO CHE E’ MIO!!”.
A questo punto il 17enne si è accontentato di un cornetto alla crema, offerto , si fa per dire, dalla donna.
Nel momento in cui il ragazzino ha uscito dalle tasche il cellulare e lo ha consegnato alla signora sono intervenuti gli agenti di polizia.
Il 17enne è stato portato in commissariato dove il ragazzo che si è limitato a riferire di aver casualmente trovato per strada quel cellulare, poco dopo che lo stesso era stato lanciato da un’auto in corsa.
Il giovane, accusato di tentata estorsione è stato è stato affidato al genitore.
BrindisiOggi
Commenta per primo