TORRE SANTA SABINA – Hanno deciso di sposarsi facendo quello che più piace loro: i sub. Ed è così che si sono sposati Nicoletta De Rosa e Andrea Podestà, 38enni brindisini.
Hanno indossato vestiti da cerimonia non convenzionali e hanno attraversato una navata particolare, quella del mare. Sono diventati marito e moglie con una tuta da sub e si sono detti il fatidico sì sott’acqua.
Un’esperienza unica nel suo genere: gli sposi sono due sportivi appassionati di immersioni subacquee e hanno voluto che la loro passione fosse parte fondamentale di questo momento della loro vita.
Il rito religioso è avvenuto a Torre Santa Sabina, marina di Carovigno, in riva al mare. Una parte della cerimonia è avvenuta sulla spiaggia, mentre lo scambio degli anelli è avvenuto sott’acqua: dinanzi ad un altare fiorito, lo sposo ha tirato fuori da un cofanetto azzurro a forma di conchiglia le fedi nuziali. Anche il sacerdote che ha officiato la funzione, Raffaele Melacarne, è un sub esperto. Per chi non ha assistito al rito sott’acqua, gli sposi sono riemersi e hanno salutato gli altri invitati a riva, dove è avvenuto il lancio del bouquet, questa volta senza escludere alcuna invitata.
Tutto si è svolto sotto lo sguardo di alcuni bagnanti che hanno approfittato della bella giornata per raggiungere le spiagge di Santa Sabina: al loro arrivo, una curiosa e graditissima sorpresa.
BrindisiOggi
Commenta per primo