FASANO – Puntandogli una pistola, gli hanno portato via il marsupio mentre rientrava in casa. Una serata da dimenticare per una coppia di Fasano, che risiede in contrada Canale di Pirro.
Intorno alle 22 di ieri sera (25 marzo), una coppia stava rientrando nella propria abitazione, nella frazione Canale di Pirro. Appena scesi dall’auto, il marito è stato avvicinato da due uomini col volto coperto da un passamontagna.
Puntandogli una pistola contro, forse giocattolo, gli hanno intimato di consegnare loro ciò che aveva. Avendo visto un’iniziale reticenza dell’uomo, i due malviventi avrebbero schiaffeggiato l’uomo e strappato il marsupio che aveva con sé. Ottenuto ciò che volevano, i due sono scappati per le campagne limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.
Un magro bottino, per i due malfattori: l’uomo, infatti, aveva nel marsupio solo 20 euro. Per fortuna, solo un grande spavento per la coppia, che ha denunciato la rapina subita ai carabinieri della Compagnia di Fasano.
Si cerca di capire se i movimenti della coppia fossero stati studiati (orari, abitudini) o se la scelta di rapinare i coniugi sia stata del tutto casuale.
BrindisiOggi
Commenta per primo