BRINDISI- Due derby cittadini, tre provinciali e due partite con squadre della provincia brindisina.
Questo quanto accadrà domani pomeriggio con il primo atto della Coppa Puglia di calcio, che si disputa tra le squadre della Prima e Seconda Categoria, che mettono in mostra uno sport non troppo sotto i riflettori ma che comunque è fatto da tanti addetti ai lavori che ci mettono soprattutto la passione. La partenza è prevista per domenica, ed i calendari sono stati resi noti dalla Figc pugliese.
Il primo dei due derby cittadini è brindisino, tra il Quartiere La Rosa Calcio ed il Real Paradiso, che si svolgerà nel Campo Comunale di Bozzano. Il secondo riguarda addirittura una sfida tutta interna ad una frazione di Fasano, Pezze di Greco: al Sergio Ancona si sfideranno il Pezze e l’Atletico Pezze 2011. Sarà a suo modo un evento storico: è il primo incontro tra le due squadre della frazione fasanese.
Tra i derby provinciali, invece, si giocherà al Campo Comunale di Tuturano la sfida tra la compagine di casa del Tuturano Calcio ed il San Pietro Vernotico, quindi al Mediterraneo di Cisternino si sfideranno la squadra cistranese e l’Azzurri Santa Rita di San Vito, mentre al Campo Comunale di Latiano si sfideranno il Latias ed il Mesagne 2011
Completano il quadro di Coppa Puglia il match dell’Azzurri d’Italia con i padroni di casa del Castellana che riceveranno il Città di Fasano, mentre il Comunale di Montalbano ospiterà il match tra la Virtus Montalbano e l’Atletico Martina 2012.
L’organico completo di Prima e Seconda Categoria è così suddiviso: Prima Categoria girone B con Città di Fasano, Pezze, Latias, Real Paradiso Brindisi, girone C con Mesagne 2011 e Tuturano. La prima giornata prevede Ginosa – Città di Fasano, Latias – Real San Giorgio, Pezze – Real Paradiso nel girone B, Football Guagnano 2008 – Tuturano e Mesagne 2011 – Gioventù Campi nel girone C.
Nella Seconda Categoria, nel girone B ci sono Atletico Pezze, Virtus Montalbano e Cisternino mentre nel girone C Azzurri Santa Rita, Quartiere La Rosa e San Pietro Vernotico. Nella prima giornata i match previsti nel girone B saranno Atletico Pezze – Football Capurso ed il derby provinciale Cisternino – Virtus Montalbano, mentre nel girone C ci saranno l’altro derby provinciale Azzurri d’Italia – Quartiere La Rosa e San Pietro Vernotico – Olimpia Crispiano.
Francesco Trinchera
Commenta per primo