Sono le francavillesi a sorridere nella Coppa Italia di Eccellenza e con tutta probabilità questo significherà il derby nel prossimo turno.
Tra Francavilla Calcio ed Ostuni si gioca stavolta al Giovanni Paolo II, dopo lo 0-2 del Comunale all’andata. Nel primo tempo la partita non va oltre lo 0-0, mentre nei primi minuti del secondo c’è il gol dei francavillesi con Colluto ed il pareggio ostunese con Krepsha. Chiude i conti la rete di padroni di casa con Birtolo per il 2-1 finale, che consegna al Francavilla Calcio il passaggio del turno.
La Virtus Francavilla, invece, vince nuovamente con il risultato dell’andata anche al Nino Dimitri contro il Manduria Sport. Se il primo tempo è chiuso 0-0, nella ripresa la doppietta di Candita (un gol dei quali allo scadere).
Gli accoppiamenti, come detto, potrebbero portare ad un derby tutto francavillese. La seconda fase, infatti, sarà organizzata in due diverse modalità: un triangolare nelle giornate del 3,17 e 31 ottobre o andata e ritorno fra due squadre il 3 e 17 ottobre. In ogni caso, c’è attesa anche per il derby di campionato, previsto l’1 dicembre all’andata ed il 30 marzo al ritorno.
Francesco Trinchera
Commenta per primo