BRINDISI-Si dimette dalla vice presidenza dell’Asi. Mimmo Convertino ha presentato le sue dimissioni dall’incarico di vice presidente del Consorzio Asi. La decisione non è ancora stata resa pubblica. Ma il provvedimento già esiste.
Convertino che ricopre anche l’incarico di vice presidente della Camera di Commercio di Brindisi, avrebbe deciso di lasciare il posto per motivi di lavoro. Guida insieme a Marcello Rollo( presidente), il Consorzio per l’area di sviluppo industriale da settembre 2011. Dopo un anno e mezzo Convertino lascia. L’imprenditore si trovava nel consiglio di amministrazione come rappresentate della Camera di Commercio, gli altri componenti sono Mimmo Consales Comune di Brindisi; Lello di Bari del Comune di Fasano; il commissario straordinario Castelli per la Provincia di Brindisi; Domenico Tanzarella per il Comune di Ostuni e Luigi Vitali per il Comune di Francavilla Fontana.
Intanto resta sospesa la decisione di Marcello Rollo, presidente dell’ente, che a metà maggio dovrà decidere il suo futuro dopo l’elezione a senatore del consigliere regionale Pietro Iurlaro. Rollo infatti è primo dei non eletti della lista del Pdl alla regione Puglia. Da quella elezione ad oggi, in realtà di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Rollo dal Pdl è passato all’Udc, tanto da essere oggi presidente del partito. Se entrasse in consiglio a Bari, rappresenterebbe i centristi e non più gli azzurri. E forse il mandato dell’elettorato non sarebbe così rispettato. Ma la decisione spetta solo a lui, fermo restando che i due incarichi, quello di presidente dell’Asi e di consigliere regionale non sono incompatibili.
Questioni politiche a parte, Rollo ha convocato per domani mattina una conferenza stampa sul tema della piattaforma polifunzionale e dell’inceneritore di Termomeccanica, intende illustrare il progetto e la posizione dell’Asi su questa questione. “Sulla quale- afferma- c’è molta confusione, e qualcuno sta strumentalizzando”.
Lu. Po.
Commenta per primo