BRINDISI – Multe a raffica in città per i controlli effettuati, sin dal primo mattino, dalla Polizia Municipale di Brindisi.
Già in mattinata, due pattuglie del Comando di Brindisi hanno concentrato il loro lavoro su via Provinciale San Vito, sulla Provinciale per Lecce e nella Z.T.L. di viale Regina Margherita.
Oltre 30 i veicoli fermati e controllati, per 18 verbali, che riguardavano infrazioni come il mancato uso delle cinture di sicurezza per conducente e passeggero, il mancato uso dei seggiolini di ritenuta per bambini, la revisione non rinnovata, la circolazione con un veicolo già sospeso dalla circolazione e l’uso di telefono senza auricolari.
Nell’area regolata da Z.T.L. di viale Regina Margherita, invece, in un’ora di controlli sono state ritirate tre patenti, perché scadute.
Gli agenti si sono poi concentrati nella zona dell’Aeroporto, dove molte vetture sono state beccata in sosta irregolare – sui marciapiedi di servizio e lungo la recinzione dello scalo – in totale spregio , anche in questo caso , della segnaletica esistente . Decine e decine le sanzioni elevate malgrado l’ampia disponibilità di posti auto nelle varie tipologie di tariffazioni dei parcheggi dell’aeroporto. Le auto circondavano persino la chiesa di S. Maria del Casale.
Nei prossimi giorni, i controlli saranno intensificati su viale Aldo Moro, viale Commenda, via Appia, via Cappuccini, via Dalmazia, via Sicilia, via Indipendenza e Cristoforo Colombo: tutte strade a fortissima circolazione veicolare in cui spesso le auto vengono lasciate in divieto di sosta o in doppia fila.
Agnese Poci
Commenta per primo